Sezione dedicata alla nostra amica Patrizia:
Il Dolore solo se è accettato e offerto diviene gioia, altrimenti può diventare disperazione. Il maligno tenta sempre di farci imboccare questa strada, che porta alla distruzione di sè e degli altri.
La domanda, il grido ci salva, perchè, come un bambino quando invoca la mamma è aiutato da lei, a maggior ragione o tanto più la nostra Mamma Celeste viene in nostro soccorso, portandoci lo Spirito Consolatore che ci fa ritornare la speranza.
Questo dolore non è capito dagli uomini, difficilmente ci possono aiutare, di solito LO aumentano!
Solo TU Signore ci comprendi totalmente, perchè siamo opera Tua. Fa' o Signore che possiamo amare anche chi non comprendiamo o non ci comprende, grazie. (Patrizia)
Riflettiamo
Impariamo a soffermarci sulle parole e meditiamone il loro significato
L'importanza della preghiera
Chi prega, certamente si salva; chi non prega certamente si danna. Tutti i beati, eccettuati i bambini, si sono salvati col pregare. Tutti i dannati si sono perduti per non pregare; se pregavano non si sarebbero perduti. E questa è, e sarà la loro maggiore disperazione nell’inferno, l’aversi potuto salvare con tanta facilità, quant’era il domandare a Dio le di lui grazie, ed ora non essere i miseri più a tempo di domandarle
(Sant'Alfonso Maria De' Liguori)
Accrescere la cultura
«Io voglio vivere per Gesù e per la Chiesa. La scienza che serve a farmi vivere sempre più per il Signore e per la Chiesa è la cultura della mia vita e tutta la mia vita di cultura». Ogni giorno, ogni ora, ogni istante io sento il bisogno di accrescere le mie conoscenze. E la Chiesa è una fonte inesauribile di vita e di cultura per me!».
(San Pio da Pietrelcina)
Il dono della Sapienza
Nella Sapienza c’è uno spirito intelligente, santo, unico, molteplice, sottile, mobile, penetrante, senza macchia, terso, inoffensivo, amante del bene, acuto, libero, benefico, amico dell’uomo, stabile, sicuro, senz’affanni.
Onnipotente, onniveggente e che pervade tutti gli spiriti intelligenti, puri, sottilissimi.
È un’emanazione della potenza di Dio, un effluvio genuino della gloria dell’Onnipotente, per questo nulla di contaminato in essa s’infiltra.
È un riflesso della Luce perenne, uno specchio senza macchia dell’attività di Dio e un’immagine della sua bontà.
1 commenti:
Spesso c'è bisogno di uno scossone nella vita degli uomini per destarsi da quell'illusione di perfezione umana. Le malattie, le tragedie, le morti, le catastrofi sono tutte un richiamo per toglierci dagli occhi il velo della comodità. Se non esistesse la sofferenza nessun uomo al mondo potrebbe salvarsi perché tutti confiderebbero nelle loro forze. Ringraziamo il Signore per la sofferenza perché questa è il seme della santità. Solo nella sofferenza ci si ricorda delle vere cose belle e ci si impegna per ottenerle. La malattia e non solo, ma anche tutte le altre sofferenze sono un tesoro prezioso perché sono la via che conduce a Cristo e quindi alla salvezza.
Ti ringrazio Signore perché con la sofferenza chiami il mondo.
Posta un commento