O chiave di Davide e scettro della casa d'Israele, che apri e nessuno chiude; chiudi e nessuno apre: vieni e strappa dal carcere l'uomo prigioniero che giace nelle tenebre e nell'ombra della morte.
Per capire cosa significa "Chiave di Davide" dobbiamo sapere che presso gli antichi, in Egitto e in Israele, la chiave della stanza del tesoro era tenuta da un uomo di fiducia del re ed era tanto grande che si doveva portare sulla spalla. Gesù, discendente del Re Davide, è la chiave della stanza del tesoro dei tesori, cioè del regno dei Cieli: egli viene nel mondo per aprirci, con la croce di cui si è caricato, le porte del Paradiso, chiuse dall'uomo dopo il peccato originale.
Per i passi Biblici vedi: Is 22,22 * Gen 49,10 * Salmo 107,10.14
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Betlemme di Efrata, piccolo villaggio considerato nulla in Israele, è stato scelto da Dio per dare alla luce il suo Figlio prediletto. Vediamo come tutti i disegni di Dio si annunciano nell'umiltà. I cristiani sono chiamati a portare avanti il disegno di Dio, iniziato con l'elezione del popolo Ebraico come popolo di Dio. Noi non ci consideriamo popolo come dovremmo. Se ci consideriamo tante persone che fanno opere buone e non un popolo pronto per la rivoluzione pacifica, la storia non verrà cambiata, ne sono certa. La storia si cambia quando un popolo prende coscienza di essere popolo di Dio, conformandosi a Gesù che diventa "volontà di Dio" Un popolo non si salva eliminando Cristo "Dio in persona" venuto si è fatto uomo come noi, da lontano che era, ora da 2000 anni è qui vicino a noi. Andiamogli incontro a cuore aperto amici, Lui è pronto per darci i suoi doni, doni che l'uomo non saprà mai dare.
Enza
0 commenti:
Posta un commento