Oggi ho pensato a TE MARIA, quando avevi GESU' in grembo e mi sono ricordata di quando anch'io avevo in grembo i miei figli.
Non c'è periodo nel quale li sentiamo più nostri, più presenti, li portiamo ovunque e il pensiero è sempre lì; siamo felici di questa presenza immensamente felici.
La presenza di GESU' dentro di noi è quasi la stessa esperienza, ma molto , molto , molto più grande. Nessuno può toglierci questa Presenza, tranne il peccato; la portiamo sempre con noi e, anche se gli altri cercano di distrarci o di negarla, c'è comunque e trasforma la vita. Niente è più banale, con LUI tutto è bello e grande. Questa gravidanza non dura nove mesi dura tutta la vita! Il parto forse si può paragonare alla nascita eterna, perché come la mamma sente il suo bambino, ma non lo vede sino al momento del parto, anche noi sentiamo la SUA PRESENZA già ora, ma LO vedremo veramente solo dopo la nostra morte terrena. Grazie MARIA di aver portato DENTRO DI TE la VIA, LA VERITA' , e LA VITA, così che anche noi possiamo portarla DENTRO DI NOI. Come il bimbo è entrato per l'amore del papà, anche TU sei entrato in noi per l'AMORE immensamente più grande del PADRE che vuole manifestarsi; viene il capogiro se ci sofferma troppo a pensare al SUO " TROPPO GRANDE AMORE". Come la mamma sente muovere il bambino dentro di sè, soprattutto se è "immobile e quieta"; anche noi sentiamo la Sua Presenza dentro di noi, principalmente se siamo "immobili e quieti". Perchè LUI AGISCA IN NOI OCCORRE CHE NON CI SOSTITUIAMO A LUI, ma che ci abbandoniamo completamente. Comunque, come la mamma è certa della presenza del suo bambino, anche se non lo sente, anche noi non sempre sentiamo la SUA PRESENZA, ma siamo certi di essa. Questa certezza è un dono che ci viene dato nella preghiera e nella contemplazione dell'EUCARISTIA; sei Tu MARIA che ci porti a LUI . Dopo l'annuncio dell'Angelo, TU MARIA sei corsa da Elisabetta che ti ha accolta con grande gioia ; per Te non era ancora arrivato il momento della sofferenza. Anch'io sono andata a dirlo, appena mi sono accorta che LUI è dentro di me, quindi dentro tutti; basta accorgersene per essere felici; ma non sono stata creduta! Come Maddalena quando ha portato l'annuncio della Resurrezione agli Apostoli. Questo dolore non ha cancellato la certezza, anzi essa è cresciuta, proprio come il bambino cresce, nutrito dalla placenta. Grazie MARIA, come lo SPIRITO ha permesso a TE di diventare madre, pur essendo vergine, permette a noi, pur essendo peccatori di sperimentare la SUA PRESENZA, se ci abbandoniamo, se gridiamo, se come TE abbiamo fiducia che LUI può tutto. Ora come Te posso dire:"L' ANIMA MIA MAGNIFICA IL SIGNORE".
0 commenti:
Posta un commento