LA PARROCCHIA E’ UNA COMUNITÀ CRISTIANA CHE ASCOLTA, CELEBRA E VIVE LA PAROLA DI DIO.
LA PARROCCHIA SEI ANCHE TU.
LA PARROCCHIA E’ TUA : DEVI AMARLA E SOSTENERLA.
RIFLETTI
Chiesa vera: E' partecipazione alla vita di comunione della Trinità. E’ dono divino da vivere concretamente nel rapporto interpersonale. Non si vive la Chiesa– comunione quando si vegeta nell’anonimato di massa, nell’indifferenza, nel disinteresse, nell’individualismo arido, ma quando si vive la comunione come dono di Dio da scambiare comunitariamente tra fratelli: nella vita interpersonale, nella comunicazione vicendevole della fede, della speranza e della carità.La parrocchia si deve sentire famiglia di famiglie cristiane raggiunte dall’amore di comunione di Dio per fermentare l’intera comunità umana residente nel territorio parrocchiale .
Chiesa servizio: il servizio è figlio primogenito della comunione. Chi ama serve la persona amata . “ Non sono venuto per essere servito ma per servire” ( Mt. 20,28)
Chiesa missione: la Chiesa è per natura sua “missionaria”. Viene “chiamata” per essere “mandata”, viene “istituita” per essere “spedita”. Andate dunque…(Mt. 27,19) La stessa comunione è in funzione della missione.
0 commenti:
Posta un commento