Preghiamo insieme
Pubblicato da
Angel
at
sabato 5 febbraio 2011
"Una lacrima per i defunti evapora, un fiore sulla tomba appassisce, una preghiera, invece, arriva fino al cuore dell'Altissimo".
Questa è una frase di Sant'Agostino che mostra l'importanza di pregare per i defunti. Oggi, ci uniamo al nostro Mik, nella preghiera per la sua dolce nonna che ci ha lasciati poco tempo fa, con questa preghiera:
Ti supplichiamo, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno, per l'anima fedele della nonna di Mikhael che per tuo volere ha lasciato questo mondo: degnati di accoglierla nel luogo del refrigerio, della luce e della pace. Le sia concesso di passare oltre le porte di morte e di giungere alla dimora dei beati nella santa luce, che tu un giorno hai promesso ad Abramo e alla sua discendenza. Che la sua anima non soffra pena alcuna, e quando verrà il grande giorno della risurrezione e della ricompensa, degnati, o Signore, di risuscitarla insieme con i tuoi santi ed eletti; perdonarle tutte le sue mancanze e i suoi peccati, perché in te possa ottenere la vita immortale e il regno eterno. Per Cristo nostro Signore. Amen.
1 commenti:
Grazie veramente caro Angel... veramente grazie...
Anche se l'abbraccio che scrivo qui è solo lettere... dietro c'è un abbraccio reale e spero che questo tu possa sentirlo.. un abbraccio fraterno e che Gesù ci renda saldi nella fede e sempre fedeli a Lui.
Buona domenica!
Posta un commento