Riceviamo e pubblichiamo una bellissima storia seguita dalla morale, segnalateci dalla nostra Enza! Leggete perchè così capirete il vero valore dell'amicizia e dell'unione che dovrebbe sempre prevalere sulla divisione e l'inimicizia...:
***
Molte volte lasciamo che i malintesi e le stizze ci allontanino dalla gente a cui vogliamo bene, molte volte lasciamo che sia l’orgoglio a prevalere sui sentimenti, non permettere che ciò succeda nella tua vita. Impara a perdonare e apprezza quanto hai. Ricorda che perdonare non cambia nulla del passato, ma sì il futuro. Non conservare rancore nè sentimenti di amarezza che solo ti feriscono, ti allontanano da Dio e dalle persone che ti vogliono bene. Impara ad essere felice e a godere delle meraviglie che Dio ha creato. Egli ti ama e desidera che tu abbia una vita felice e piena di amore e armonia. Non permettere che un piccolo incidente rovini una grande amicizia, ricorda che il silenzio, a volte, è la miglior risposta. Ciò che più importa è una casa felice. Fa’ tutto quello che è nelle tue mani per creare un ambiente di pace e armonia. Ricorda che la miglior relazione è quella in cui l’amore tra due persone è più grande del bisogno che hanno l’una dell’altra.
1 commenti:
Grazie Enza e grazie Angel per aver rispettivamente segnalato e pubblicato questa bellissima riflessione.
Mi sarà utile, specie in questo periodo nel quale a volte mi sembra di vedere il distacco di persone care.. ma sono solo malintesi.
Giusto, perdonare ed essere felici di quanto si ha, ringraziando innanzitutto il Signore.
Buona serata!
Posta un commento